Casa di Cura prof. Brodetti "Villa Igea"
La Casa di Cura prof. Brodetti “Villa Igea” inizia la sua attività nel 1958, per iniziativa del prof. Carlo Brodetti e fu successivamente diretta dal figlio Alberto. Dal 1982 è stata acquisita dalla famiglia Salatto che ne ha rinnovato la struttura, le apparecchiature e l’organizzazione per garantire al Paziente le migliori cure possibili, l'utilizzo delle più avanzate tecnologie e strumenti diagnostici e terapeutici d'avanguardia.
La Casa di Cura “Villa Igea” ha come missione la salvaguardia della salute, bene fondamentale della persona. Si è scelto, infatti, di rispondere ai bisogni sanitari dei Pazienti in una clinica a misura d’uomo, in cui la persona sia al centro di ogni attività.
Garanzie di qualità
La Casa di Cura “Villa Igea” è autorizzata all’esercizio ed accreditata dalla Regione Puglia. Ciò significa che:
- Il paziente non deve pagare nulla per il ricovero.
- la Casa di Cura può erogare prestazioni per conto del Servizio Sanitario Nazionale perché rispetta i criteri previsti da leggi e regolamenti come un ospedale pubblico.
E’ classificata, dal 1985, nella fascia operativa B, cioè un livello di “eccellenza” in base alla soddisfazione di requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi.
La struttura, inoltre, è in possesso di un Certificato di Qualità aziendale. Ciò significa che la qualità, la competenza e l'organizzazione della Casa di Cura "Villa Igea" sono garantite anche da un Organismo di Certificazione indipendente.